Il Potere dello Zeirishi: La Vostra Guida Definitiva nella Giungla delle Tasse Giapponesi
Puntualità. Obbedienza. Rispetto.
Queste sono le tre parole che descrivono perfettamente la mentalità del popolo Giapponese e se state leggendo questo articolo, potreste avere incontrato ostacoli da superare nella Vostra vita di tutti i giorni o semplicemente nella vita lavorativa.
Fare affari in Giappone, non è come fare una passeggiata al parco. È inutile dire che i problemi di tasse non possono essere risolti semplicemente premendo un pulsante, soprattutto se non si parla Giapponese. Non c’è da stupirsi se gli imprenditori si sentono sconcertati quando costituiscono una società in Giappone.
Se siete nuovi in Giappone e non sapete da dove partire o che strada percorrere – abbiamo la soluzione per Voi. La più semplice che potreste mai immaginare! Continuate a leggere per scoprire come assumere un commercialista nella fase iniziale così da poterVi aiutare a risparmiare tempo e denaro.
Da dove cominciare?
Entrando nel mondo del mercato Giapponese, potreste notare una sottile differenza nelle responsabilità lavorative tra i professionisti Giapponesi e quelli del vostro paese.
Pertanto, non siate riluttanti e ritagliatevi un po’ di tempo per dare un’occhiata alla tabella sottostante e scoprire chi contattare in caso abbiate deciso di aprire una società in Giappone.


Abbastanza insolito e inaspettatamente complicato, non credete?
In altre parole, per costituire una società dovrete recarvi da un avvocato di diritto commercial, mentre il notaio si occuperà del Vostro visto. Nel frattempo, dovrete informare l’ufficio delle imposte dell’apertura della Vostra società, pertanto dovrete cercare assistenza da un commercialista.
Vi sentite già sotto pressione?
Volete evitarvi questa grande emicrania?
Contattate uno specialista che possa guidarVi passo per passo attraverso questo procedimento sin dall’inizio: un commercialista o zeirishi (ZS) in lingua Giapponese. È molto semplice.
Durante i nostri anni di attività, abbiamo potuto constatare che molti imprenditori contattano il commercialista solo dopo aver costituito la propria attività. L’ordine, però, dovrebbe essere ribaltato.
Il commercialista deve essere il primo professionista da contattare appena si decide di aprire un’attività in Giappone.
Perché assumere un commercialista in Giappone?





Sembra avvincente, vero?
Come potrete vedere, non solo i commercialisti possono darVi consigli su questioni di tasse, ma possono anche offrirVi numerosi tipi di supporto che probabilmente non Vi sareste mai immaginati.
Siate saggi in termini di tempo e denaro – contattate un commercialista e iniziate questo viaggio da sogno con successo.

Hello, my name is Lucia, your Italian translator.
Growing up bilingual has given me the chance to cultivate my passion for translation at a very young age.
My career began as a freelance in 2014 and haven’t stopped since. I have worked in numerous fields, but, by joining Otani Accounting Office a few months ago, I have been given the opportunity to learn and broaden my knowledge of the Japanese Tax System.
As complicated as it might seem, I can help you clear all doubts in your mother tongue.